'Ritorno al futuro. Parte II', per il film ci fu un cambio di sceneggiatura: ecco perché

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' Ritorno al futuro. Parte II', film diretto da Robert Zemeckis, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Si intitola Ritorno al futuro. Parte II ed è un film di genere fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche nel 1989, diretto da Robert Zemeckis e che verrà trasmesso venerdì 22 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ritorno al futuro. Parte II: il cast

Nel cast del film Ritorno al futuro. Parte II, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Elisabeth Shue, James Tolkan, Jeffrey Weissman, Billy Zane, Casey Siemaszko, Joe Flaherty, Charles Fleischer, Thomas F. Wilson. 

Ritorno al futuro. Parte II: la trama

Questo film inizia dove termina Ritorno al Futuro con Marty, Doc e Jennifer che vanno nel futuro per aiutare i figli di Marty e Jennifer. Dopo averlo fatto, ritornano nel 1985.

Ma quando arrivano scoprono che le cose non sono come le ricordano. C'è un casinò di proprietà di Biff. Marty scopre che suo padre è stato ucciso alcuni anni fa e sua madre è ora sposata con Biff.

Marty incontra Doc che pensa di sapere cosa è successo. In qualche modo, Biff ha messo le mani su un libro del futuro che contiene tutti i risultati sportivi e lo ha usato per scommettere sugli sport e accumulare la sua fortuna. Marty ha detto che ha pensato di farlo, ma Doc lo ha bloccato.

In qualche modo, il futuro di Biff ha scoperto la macchina del tempo e il piano di Marty e ha usato la macchina del tempo per dare al suo sé più giovane il libro.

Quindi devono scoprire quando Biff ha preso il libro in modo che possano portarlo via da lui. Quindi Marty va a vederlo e lo affronta e Biff gli dice che è stato lui a uccidere George.

Marty e Doc tornano al 1955, giorno del ballo scolastico. Quindi Marty cerca di ottenere il libro mentre cerca di evitare di essere visto dal sé più giovane di Doc e da se stesso che si prepara per tornare al 1985. 

Ritorno al futuro. Parte II: qualche curiosità sul film

Dopo la prima pellicola della saga, il secondo capitolo della saga di Ritorno al Futuro e il terzo, inizialmente, dovevano essere inglobati in un solo film, il cui titolo era Paradox

George McFly non fu interpretato da Crispin Glover, pertanto, furono attuate delle modifiche alla sceneggiatura e alla creazione di un futuro alternativo. 

Il 23 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015, giorno in cui Marty e Doc arrivano nel futuro, la pellicola è stata riproposta nelle sale cinematografiche. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1065595404279050245