Ritorno al futuro, la reunion virtuale si è trasformata in uno spettacolo imperdibile

Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson sono stati convinti da Josh Gad a ricreare alcune scene della saga: il risultato è irresistibile

Quando c'è di mezzo Josh Gad, il pubblico può essere certo di assistere a qualcosa di bizzarro ed imperdibile. E infatti quel che è successo lunedì 11 maggio 2020, nel pieno dell'emergenza sanitaria causata dal coronavirus che tiene gli abitanti degli Stati Uniti inchiodati a casa, ha dell'incredibile: l'attore ha convinto Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson, i protagonisti di Ritorno al futuro, a ricreare alcune scene della saga in una folle e spassosa reunion virtuale.

Ritorno al futuro, reunion virtuale grazie a Josh Gad

Dopo la recente foto di Fox e Lloyd che ha mandato i social in tilt, stavolta è toccato anche alla Thompson, che si è unita ai tre per celebrare la trilogia che ha ottenuto un successo planetario ed è diventata un'icona degli anni '80. Ma Gad è andato ben oltre. 

La divertente conversazione si è allargata con numerosi interventi speciali. Prima sono arrivati il regista Robert Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale, poi altre due attrici del cast: Elisabeth Shue, che rimpiazzò Claudia Wells nel ruolo di Jennifer, la ragazza di Marty McFly, nei due capitoli successivi al primo; Mary Steenburgen, interprete dell'insegnante Clara Clayton che fa innamorare Doc Brown nel terzo film, quello ambientato nel vecchio West del 1885. 

Come ciliegina sulla torta, sono entrati nella video-chiamata Alan Silvestri, il compositore della celebre colonna sonora, e Huey Lewis, la rock star che prestò al franchise due canzoni irresistibili come The Power of Love e Back in Time. L'ospite a sorpresa è invece un fan sfegatato di Ritorno al futuro: J.J. Abrams.

Ritorno al futuro: cast, amici e fan per la reunion sul web

Fox, Lloyd, Thompson, Shue e Steenburgen sono stati i protagonisti assoluti perché Gad ha chiesto loro di improvvisare diversi momenti cult della trilogia, come il primo imbarazzante incontro di Marty nel 1955 con la futura madre all'epoca 17enne.

Non sono mancati aneddoti e racconti dal set, da com'è nata la curiosa postura incurvata in avanti di Doc all'ipotesi su un sequel, di cui si vocifera da anni. Zemeckis, che è apparso in video con gli oggetti iconici della saga come lo skateboard a levitazione magnetica e le scarpe che si autoallacciano, è stato abbastanza chiaro in merito: un quarto film non ci sarà mai.  

All'appello non hanno risposto soltanto Thomas F. Wilson, il brutale e divertente Biff "Cane pazzo" Tannen, e Crispin Glover, l'imbranato George (il padre di Marty) che non ha mai partecipato alle reunion perché in passato ha avuto diversi problemi economici con Universal.

Ecco il video della reunion, postato su YouTube da Josh Gad e con uno scopo benefico: raccogliere fondi per il Center for Disaster Philanthropy. 

Foto: https://youtu.be/crdYIUdUOhc