Secondo un sondaggio condotto da The Hollywood Reporter e da Morning Consult, il reboot di 'Ritorno al futuro' è quello più desiderato.
The Hollywood Reporter, in collaborazione con Morning Consult, ha pubblicato i risultati di un sondaggio in cui si chiedeva quale franchise popolare vorrebbero che fosse sottoposto a reboot. La saga di Ritorno al futuro è arrivata in cima alla lista: ben il 71% di 2.201 americani intervistati hanno, infatti, dichiarato di voler vedere questo remake rispetto a qualsiasi altra serie di film, secondo quanto affermato dal sondaggio. Ma i fan della serie anni '80 sono davvero d'accordo con questa idea?
Ritorno al futuro, la saga sottoposta a remake?
La serie di Ritorno al futuro, che consta di tre film arrivati al cinema tra il 1985 e il 1990, ha superato franchise come Toy Story della Pixar e Jurassic Park della Universa che hanno ricevuto rispettivamente il 69% e il 67% dei voti.
Il 54% degli intervistati ha dichiarato di aver visto l'intera serie di Ritorno al futuro, mentre solo il 36% ha dichiarato di aver seguito da vicino la serie di Star Wars.
In breve, dopo Ritorno al Futuro, seguono Toy Story (69%), Indiana Jones (68%) e Jurassic Park (67%), Star Wars (63%) e Avengers (57%).
I fan potrebbero storcere il naso su un ipotetico remake della iconica saga anni '80 ma, almeno per il momento, possono dormire sonno tranquilli, in quanto i protagonisti dei film hanno già detto che è improbabili che possa essere attuato un reboot, secondo quanto riporta anche NME.
Michael J. Fox (Marty McFly), Thomas Wilson (Biff Tannen), Christopher Lloyd (Doc Brown) e Lea Thompson (Lorraine McFly) si sono incontrati al Fan Expo di Boston in agosto, dove hanno discusso di un potenziale remake durante una sessione di domande e risposte.
"Fondamentalmente, penso che l'America stia dicendo: 'Dai, hanno distrutto ogni franchise con sequel cattivi, perché non questo?" Ha scherzato Wilson durante il Q&A.
Ritorno al futuro, il cast: "Un reboot? Improbabile"
Fox ha definito il co-creatore della serie cinematografica, Bob Gale, il "guardiano" del franchise. Il regista di Ritorno al Futuro, Robert Zemekis, ha sottolineato fermamente che non ci sarà mai un remake o anche qualche altro episodio della saga.
"Sono abbastanza sorpreso che la gente voglia vedere di più Ritorno al futuro, non ultimo perché il regista Robert Zemeckis ha sostanzialmente affermato che sarebbe realizzato un altro film solo se si passasse sul suo cadavere. La nostalgia è una cosa potente", ha detto a The Hollywood Reporter il vice-direttore del blog di cultura io9, Jill Jill Pantozzi.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1065595404279050245