Ritorno al Futuro, un poster inedito sarà battuto all'asta

Ritrovato in un archivio uno dei poster mai utilizzati per il film cult degli anni '80

Un poster inedito che sarà presto battuto all'asta: accadrà con quello di Ritorno Al Futuro, film cult da poco fresco trentenne (con tanto di maratona televisiva dedicata).

Il poster ufficiale del film è opera di Drew Struzan e raffigura il protagonista del film, Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox, intento a guardare l'orologio mentre esce fuori dalla DeLorean, la macchina del tempo.

Lo stesso Struzan ne realizzò un altro, scartato però da Universal Pictures: un reperto prezioso ritrovato in un archivio.
Questo poster vede invece i genitori di Marty, che posano in bianco e nero mentre il giovane McFly, a colori, sembra come irrompere nel 1955. Non manca ovviamente nemmeno la DeLorean.

Sul poster, tra l'altro, si legge uno slogan, mai utilizzato: I genitori di Marty erano destinati ad incontrarsi nel 1955. Fino a quando Marty non è arrivato dal futuro.
Toccherò alla casa d'aste londinese Ewbank l'onore di vendere il prezioso poster di Ritorno al Futuro ritrovato poche settimane fa: si stima che la cifra oscillerà tra le duecento e le quattrocento sterline.