Roan Johnson e Giuseppe Piccioni in concorso alla 73esima Mostra di Venezia?

Venezia 73: Roan Johnson e Giuseppe Piccioni in concorso?

Mancano poco più di 24 ore dall'annuncio ufficiale del programma della 73esima Mostra di Venezia e in queste ore ci sono diversi rumor sui nomi italiani che potrebbero pratecipare alla selezione.

Il concorso ufficiale potrebbe avere in gara Piuma con Luigi Fedele e Blu Yoshimi, opera quarta dell'anglopisano Roan Johnson (prodotto da Palomar e Sky Cinema, con il contributo del MiBACT il film è distribuito da Lucky Red), Questi giorni di Giuseppe Piccioni interpretato da Margherita Buy (nel cast ci sono anche Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone e Mina Djukic) e forse anche il documentario Spira Mirabilis di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti (prodotto da Montmorency Film, Rai Cinema) che è una sinfonia visiva che racconta l'immortalità attraverso i quattro elementi della natura: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco.

Nelle altre sezioni fuori concorso dovrebbe esserci L'estate addosso di Gabriele Muccino che, se non sarà a Venezia, potrebbe avere spazio alla Festa di Roma visto che Jovanotti, autore delle musiche, si trova nella Capitale.

Infine si parla dell'anteprima Fuori Concorso del secondo film da regista di Kim Rossi Stuart (presidente della giuria Leone del futuro), L'intelligenza del maschio.

Oltre al già annunciato evento The Young Pope di Paolo Sorrentino, fuori concorso.

Giovedì 28 luglio il direttore Alberto Barbera e il presidente della Biennale Paolo Baratta presenteranno l'edizione 2016 completa del festival in programma dal 31 agosto al 10 settembre.