Robert De Niro torna giovane in The Irishman grazie alla tecnologia

Robert De Niro è affascinante, nonostante l'età non più giovanissima: ma nel film The Irishman sarà bello come quando aveva trent'anni! Ecco come...

Del nuovo film di Martin Scorsese The Irishman si è detto molto, anche se non si ha ancora una data di uscita ufficiale. Si sa solo che l'anno sarà il 2018. Di certo la curiosità su questa pellicola aumenta di giorno in giorno, perché sul web fioccano nuove "chicche". Tra le più succulente, per esempio, c'è il ringiovanimento selvaggio di Robert De Niro.

I prodigi della tecnologia

Se avete visto il film con Brad Pitt Il curioso caso di Benjamin Button capirete senz'altro meglio di cosa stiamo parlando: si tratta di un effetto digitale che consente di ringiovanire gli attori in modo davvero strabiliante. Questa tecnologia è stata usata anche per un film molto recente, Rogue One, l'ultimo film interpretato in vita dalla mitica Carrie Fisher. Ebbene, Martin Scorsese ha deciso di ricorrere a questo trucco digitale per avere De Niro giovanissimo, un po' come nel film "Il padrino 2".

Niente protesi e niente make up per De Niro: tutto sarà ricreato in post-produzione, con degli effetti speciali davvero magici che trasformeranno lo splendido settantenne De Niro in un baldo giovanotto. Sembra che Martin Scorsese, il regista del film, sia molto soddisfatto del risultato ottenuto da questo speciale make up di nuova generazione digitale.

Di che parla The Irishman

Il film racconta la storia di Frank Sheeran, un killer appartenente a una cosca mafiosa, che era soprannominato proprio The Irishman. Si tratta quindi di un ritorno alle origini, in senso cinematografico, per il grande De Niro, che ha spesso interpretato questo tipo di ruoli a inizio carriera. Il killer di mafia in questione, che è esistito davvero, si è reso responsile di un grande numero di omicidi e pare sia responsabile o comunque collegato anche alla morte di Jimmy Hoffa, un noto gangster irlandese.

Non ci resta che attendere con impazienza questo film, in cui rivedremo anche Al Pacino e Joe Pesci.