Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha commentato l'uscita di Robert Downey Jr dalla saga di Iron Man durante un'intervista al Toronto Sun. Ecco cosa ha dichiarato.
Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, Robert Downey Jr ha espresso la sua volontà di dire addio per sempre ad Iron Man, personaggio amatissimo dell'universo cinematico della Marvel, che ha consacrato l'attore come unico e inimitabile interprete del popolare supereroe. Un vero e proprio patriarca che, nel 2008, ha dato vita a un franchise frtunato. I fan, però, si stanno preoccupando, poiché l'attore potrebbe presto lasciare l'MCU. A tranquillizzarli, scende in campo Kevin Feige. Ecco cosa ha rivelato.
Robert Downey Jr lascia il ruolo di Iron Man, le parole di Kevin Feige
L'uscita di Robert Downey Jr dall'universo Marvel non sarà subitanea o, quantomeno, non avverà presto. Il presidente dei Marvel Studios ha rilasciato un'intervista al Toronto Sun, in merito alla pubblicizzazione dell'uscita di Spider-Man: Homecoming. Gli è stato chiesto anche cosa succederà quando il popolare attore abbandonerà la saga e lui ha riservato le seguenti per l'argomento:
Fortunatamente [con] quei [prossimi] sette film di cui abbiamo appena parlato: Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man e The Wasp, Captain Marvel, Avengers 4 e Spider-Man: Homecoming 2, i fan non dovranno preoccuparsi”, ha detto Feige. “Penso che Iron Man, come Spider-Man, come Batman, come Superman, come James Bond è esistito molto prima rispetto alla maggior parte degli altri eroi in giro e che esisterà molto tempo dopo che la maggior parte di questi scomparirà. Quindi è inevitabile ad un certo punto, ma certamente non c’è niente da riflettere in questo momento.
Chi interpreterà il ruolo di Tony Spark
Per attirare ulteriormente fan, il personaggio di Tony Stark dovrà reinventarsi, pertanto, sarà necessario, quasi sicuramente, un allontanamento di Robert Downey Jr. Ci potrebbe mai occupare il posto del simpatico e affascinante attore? Al momento, si possono fare solo supposizioni. Intanto, anche Robert ha espresso la sua opinione in merito alla sua decisione:
È come se fosse una squadra e tu vesti una maglia, vuoi assicurarti che la squadra sia in buona forma e comunque possano competere ad un livello elevato, perché alla fine questo è ciò che ha reso grande questo universo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/robertdowneyjr/