Robert Downey Jr. lascerà per sempre il mondo Marvel? L'allarme di Chris Evans

Le ultime dichiarazioni di Chris Evans non lasciano spazio a molti dubbi sul futuro del mitico attore.

Chris Evans ha lanciato quello che per molti fan del mondo Marvel è suonato come un allarme: Robert Downey Jr., che da anni ricopre il ruolo di Iron Man, potrebbe non rinnovare il contratto e non girare più film dell'universo Marvel. Chris Evans ha dichiarato:

Downey è molto più vicino a raggiungere quel punto in cui potrebbe andare via. E io non so come si potrebbe sostituire Downey nei panni di Tony Stark. Io non so chi altro potrebbe farlo.

Rimpiazzare un attore così amato come Robert Downey Jr. non deve essere affatto facile. L'attore americano, che sfiorò il premio Oscar per la sua interpretazione in Charlot (nei panni di Charlie Chaplin), è entrato nel ruolo di Tony Stark nel 2008, con Iron Man di Jon Favreau. Prodotto dai Marvel Studios, è stato il primo film del Marvel Cinematic Universe.

Nel tempo Downey, legato a un contratto che prevedeva molti film del franchise, ha girato diverse altre pellicole sul tema. Presto lo vedremo in Spider-man: Homecoming e in Avengers: Infinity War, sempre nei panni del super-eroe che ha aperto una nuova strada nella sua carriera; ma con questi film il contratto dell'attore si conclude, perciò l'attore potrebbe tranquillamente abbandonare il Marvel Cinematic Universe e dedicarsi ad altri progetti come il Dr. Dolittle.

Arrivati ai 50... basta supereroi!

Va anche detto che un ruolo come quello di un super-eroe comporta una grande preparazione a livello fisico. E Robert Downey Jr., per quanto in forma (e sempre molto sexy) ha pur sempre 52 primavere.

Tra l'altro, proprio di recente, un altro attore impegnato nel ruolo di un personaggio dei fumetti, ha deciso di lasciarlo per sempre: ci riferiamo a Hugh Jackman, che ha girato il terzo film su Wolverine (al cinema fino al mese scorso), ma dell'X-Men da ora in poi non ne vuole più sapere. Anche Jackman è arrivato a quasi 50 anni e il fisico comincia a sopportare sempre meno i durissimi allenamenti e le diete a cui l'attore lo ha sottoposto per anni.