Robert Downey Jr. reciterà in un ruolo reso celebre da Eddie Murphy

Sicuramente avete visto anche voi questo film, interpretato da uno spassoso Eddie Murphy: ma adesso al suo posto ci sarà Robert Downey Jr.: che film è?

Eddie Murphy ci ha fatto ridere e divertire nei panni del dottore in grado di parlare con gli animali, ma adesso è il turno di un altro grande attore: Robert Downey Jr. Il celebre attore americano, che negli ultimi anni è tornato più che alla ribalta nei panni di Iron Man, presterà il suo viso espressivo e il suo talento versatile al mitico Dottor Dolittle, nel nuovo film della serie, che avrà per titolo The Voyage of the Doctor Dolittle. La pellicola sarà scritta e diretta da Stephen Gaghan (già regista di Syriana) e sarà prodotto tra gli altri da Susan Downey, moglie del fascinoso attore. Ad accaparrarsi i diritti del film è stato il colosso cinematografico Universal, che pare abbia combattuto strenuamente per aggiudicarseli.

Dolittle al cinema

Il primo film della serie risale al 1998, Il dottor Dolittle (Dr. Dolittle), diretto da Betty Thomas. Nel 2001 uscì Il dottor Dolittle 2 (Dr. Dolittle 2), diretto da Steve Carr. Entrambi i film furono interpretati da Eddie Murphy, ma questa volta toccherà a Robert Downey Jr. parlare con gli animali.

The Voyage of the Doctor Dolittle è stato il secondo libro di Hugh Lofting, riguardo al Dottor Dolittle, ad essere pubblicato, ed è targato 1922. Nonostante sia passato quasi un secolo dalla pubblicazione di questo libro, gli Universal Studios confidano nel suo enorme potenziale e di certo dobbiamo prepararci a un film ad altissimo budget.

Il momento d'oro di Robert Downey Jr.

Oltre a The Voyage of the Doctor Dolittle, l'attore statunitense sarà presto protagonista di Spider-Man: Homecoming e in seguito anche in Avengers: Infinity War. Non solo: sarà anche il protagonista di un film diretto da Richard Linklater, basato su Man of the People dal podcast Reply All da Gimlet Media. Il film, che racconta la storia di un medico truffatore, vedrà tra i protagonisti anche Richard Linklater.