Robert Downey Jr, Iron Man addio: "Non voglio rendermi ridicolo"

Robert Downey Jr dirà addio a Iron Man e spiega i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione. Chi rimpiazzerà l'attore nel ruolo di Tony Stark?

Robert Downey Jr. si è stufato di ricoprire il ruolo di Iron Man, a rivelarlo è l'attore che ha dichiarato: “Non sarò Iron Man per sempre, non vorrei far diventare questa situazione imbarazzante e rendermi ridicolo”. Una dichiarazione forte che arriva proprio dall'attore cardine dell'universo cinematografico della Marvel, in quanto è proprio la saga di Iron Man che ha dato il via alla serie di film che i fan sembrano apprezzare tanto.

Robert Downey Jr, il film Iron Man avrà un nuovo Tony Star?

Così Robert Downey Jr. pensa di mollare il ruolo di Tony Stark, l'uomo di ferro, inventore geniale e don giovanni. Con Spider-Man: Homecoming è la settima volta che indossa l'armatura di Iron Man, così l'attore comincia a pensare cosa farà dopo questa esperienza:

Si tratta di una cosa ciclica, avrei potuto dirlo quando per la prima volta si sono riuniti gli Avengers. Tutti prima o poi si fermano, ma per me prima di tutto viene sempre la gente.

Iron Man, un personaggio di successo per Robert Downey Jr

Robert Downey Jr. ha conosciuto una nuova fama proprio grazie ai film Marvel, ma l'attore ricorda che ha molto lavoro da sbrigare anche fuori dalla saga:

Tutti mi dicono che è come un guanto che si adatta a me in maniera così armoniosa. Devo ricominciare ogni volta, ma sto iniziando con una base abbastanza solida. Voglio solo che le persone capiscano che tutto questo prima o poi finirà, e finirà prima che tutto diventi troppo imbarazzante.

Ci sarà quindi qualcun altro ad interpretare Iron Man dopo la saga che si concluderà con Infinity War? Per ora rivedremo Iron Man come mentore del giovane Peter Parker nel nuovo Spider-Man, per poi tornare nella nuova reunion degli Avengers. Cosa farà Robert Downey Jr. dopo Iron Man? Probabilmente si dedicherà a progetti di grande impatto, come d'altronde ha sempre fatto lungo tutta la sua carriera.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/robertdowneyjr/