Robert Downey Jr. regala un braccio bionico a un bambino disabile

Robert Downey Jr. regala un braccio bionico a un bambino disabile. La protesi è stata creata da Albert Manero, che ha fondato anche l'associazione Limbitless

La scena ricorda un po' quella che avevamo visto in uno dei suoi film: Iron Man che regala un pezzo della sua armatura a un bambino che lo ammirava. Solo che questa volta è successo nella realtà: Robert Downey Jr. ha regalato un braccio bionico a un bambino di sette anni disabile dalla nascita è appassionato di supereroi.

Ecco il video di quello che è accaduto:

Il braccio bionico è una creazione di Albert Manero, un giovane studioso iscritto al dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica della University of Central Florida. Lo stesso Manero ha fondato Limbitless: un’associazione di volontari che realizza attraverso stampanti in 3D protesi a basso costo accessibili quindi a tutte le famiglie con bambini affetti da malformazioni agli arti (si parla di 300 dollari invece di 40mila!).

Ecco quello che racconta lo stesso Robert Downey Jr. sulla sua pagina di Facebook:

«Avevo il privilegio assoluto di presentare un nuovissimo braccio bionico scannerizzato in 3D, ispirato ad Iron Man al piccolo Alex, il bambino di 7 anni più elegante che abbia mai conosciuto. Un ringraziamento speciale per la realizzazione ad Albert Manero, OneNote e #CollectiveProject per il loro lavoro su arti artificiali come questo che li rende più accessibili a famiglie con bambini».

//

 
Lo stesso attore ha poi Twittato anche alcune foto: