Robert Downey Jr. spiega perché ha abbandonato l'intervista

Se ne era parlato moltissimo: Robert Downey Jr. che abbandona stizzito l'intervista a Channel 4. Ecco le sue motivazioni

Se ne era parlato moltissimo e sicuramente tutti hanno ancora in mente la scena in cui Robert Downey Jr., stizzito, si alza e abbandona un'intervista che stava tenendo per Channel 4 durante il tour promozionale per Avengers : Age of Ultron.

Nel caso ve lo foste dimenticato, ecco l'episodio "incriminato":

Clicca qui per leggere il nostro precedente articolo

Ricordare i giorni più bui durante un intervista non è sempre la strategia migliore. Lo avrà imparato a sue spese il giornalista Krishnan Guru-Murthy del canale britannico Channel 4, che proprio un'intervista a Robert Downey Jr. ha voluto concentrarsi solo su domande scomode, tirando in ballo appunto il suo passatto di abusi e i notoriamente difficili rapporti con il padre.

Ora però, lasciata "sbollire" la rabbia iniziale, Robert Downey Jr. ha deciso di parlare apertamente dei motivi per i quali ha deciso di abbandonare l'intervista:

«Sarei dovuto andare via anche prima. Non so neanche il nome di quel tizio, ma so solo che ha lanciato addosso fango anche a Tarantino, e lui è rimasto sulla sedia per cinque minuti arrostendolo per tutto il tempo. Sono una persona che dà importanza al decoro sociale specie quando si sta facendo la promozione di un film di supereroi che sarà visto da moltissimi ragazzini. Non ha nulla a che fare con il tuo essere inquietante, oscuro ordine del giorno in base alla quale io devo sentirmi, all’improvviso, invaso dalla vergogna e obbligato a essere accomodante alle istupidaggini che mi chiede un tipo… “Sai una cosa? Mi stai facendo andare fuori di testa. Sei solo uno squallido cacciatore di notizie scandalose”. Si dà per scontato che siccome sei seduto davanti a un’altra persona per un’intervista allora devi essere analizzato come se fossi un molestatore di bambini in corsa per diventare sindaco».