Robert Downey Jr. vincitore agli MTV Generation Award

Robert Downey Jr. sarà premiato agli MTV Generation Award durante la cerimonia che si svolgerà domenica 12 aprile al Nokia Theater di Los Angeles

L'ennesimo riconoscimento per un attore ormai apprezzatissimo: Robert Downey Jr. riceverà il premio MTV Generation Award durante la cerimonia che si svolgerà domenica 12 aprile al Nokia Theater di Los Angeles, evento peraltro trasmesso in diretta sul network televisivo.

Un appuntamento assolutamente da non perdere: a introdurre il riconoscimento sarà il cast di Avengers: Age of Ultron, composto da Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Jeremy Renner. Per l'occasione sarà inoltre presentata una nuova scena del film diretto da Joss Whedon, della durata di 90 secondi.

Stephen Friedman, presidente di MTV ha dichiarato: «Durante tutta la sua carriera, Robert Downey Jr. ha conquistato gli spettatori catturando l'umanità di personaggi indimenticabili come Charlie Chaplin, Sherlock Holmes e Tony Stark. È un attore brillante e un'icona di Hollywood e siamo orgogliosi di riconoscere la sua passione e talento con il Generation Award di questa edizione».

Nelle passate edizioni degli MTV Generation Award l'importante riconoscimento è stato assegnato a star di Hollywood del calibro di Sandra Bullock, Mike Myers, Tom Cruise, Jim Carrey, Johnny Depp, Reese Witherspoon e Ben Stiller.

Per conoscere quale è stato l'ultimo straordinario gesto di solidarietà compiuto da Robert Downey Jr. clicca qui.