Robert Pattinson, con Life rivive il mito di James Dean

Successo al Festival di Berlino per Life, il film che ripercorre la vita di James Dean con Robert Pattinson, Dane DeHaan e l'italiana Alessandra Mastronardi

Al Festival di Berlino 2015 è stato presentato Life, lil film diretto da Anton Corbijn, che ripercorre la storia di James Dean (Dane DeHaan) e il suo rapporto con il fotografo Dennis Stock (Robert Pattinson). Nel cast anche l'italianissima – e brava –  Alessandra Mastronardi, che interpreta l'italiana Anna Maria Pierangeli, una delle donne che ha avuto l’onore di essere amata da James Dean.

Life, presentato al Berlinale 2015, è ambientato nel 1955. La storia ruota intorno all’incontro tra il fotografo Dennis Stock (Robert Pattinson) e James Dean prima che l'attore raggiungesse la fama mondiale dopo aver girato La valle dell'Eden. Erano gli esordi per la carriera di entrambi, e il fotografo, per conto di Life Magazine, seguì James Dean in un viaggio da Los Angeles a New York. Un incontro tra due incredibili talenti, dal quale nacquero le fotografie più famose dell'intramontabile mito di James Dean.

Per ora promosso dalla critica il duo di protagonista Pattinson-DeHaan. Il primo giovane fotografo, che lascia la Grande Mela per la patinata Los Angeles. L'altro, non esattamente l'incarnazione dell'ideale di bellezza maschile, ma un convincente James Dean in perenne crisi esistenziale.