Robert Pattinson svela: "Potevo essere licenziato da Twilight perché..."

Il ruolo di Edward Cullen nella saga Twilight lo ha reso celebre in tutto il mondo: eppure Robert Pattinson rischiava di perdere l'ingaggio...

Da anni Robert Pattinson è uno degli attori più ricercati e apprezzati dello showbiz e questo lo deve in gran parte al ruolo da co-protagonista, con Kristen Stewart, nella saga Twilight. Eppure il fascinoso attore inglese ha rischiato di perdere il ruolo perché stava travisando un po' le caratteristiche del personaggio di Edward Cullen, facendolo apparire troppo serio e ombroso. Lui stesso ha raccontato questo aneddoto in un'intervista rilasciata a Howard Stern.

Un broncio di troppo

Robert ha spiegato che, per interpretare Edward Cullen, aveva scelto di apparire molto dark, perché gli sembrava la cosa giusta da fare:

Se inizi una relazione con qualcuno, il modo per renderla davvero intensa è se si fa fatica a parlarsi, a toccarsi, tutto è incredibilmente serio in ogni istante. Sono così le storie quando si è adolescenti. Ma tutti volevano che fosse una cosa tipo 'No, dovrebbero essere felici e divertirsi. È questo che vuole la gente.'

Ci stava andando un po' troppo pesante, però, tanto che i suoi agenti hanno dovuto raggiungerlo per fargli capire che, se avesse continuato con quel mood triste, avrebbe perso il ruolo:

Pensavo di essere piuttosto al sicuro. Invece sono arrivati, dopo aver preso un aereo, e mi hanno detto: 'Devi fare il contrario di quello che stai facendo ora o ti licenzieranno oggi!'

E così Pattinson ha letto con maggior attenzione i libri della Meyer, da cui la saga è tratta, e ha modificato la sua linea recitativa.

Robert Pattinson e l'amore

Ormai Robert Pattinson e la cantante FKA twigs sono fidanzati da più di due anni, ma per un po' l'attore ha faticato a trovare la persona adatta a stare con lui:

Le persone pensano di volere avere una relazione con te. Ma se cominciano ad avere una relazione con te per davvero, realizzano 'Non affatto quello che voglio'. Non puoi farci niente. C'è un grande squilibrio nel rapporto e nelle cose.

Adesso però l'attore, che stava per lasciare la recitazione prima di ottenere la parte in Twilight, sembra aver trovato la donna della sua vita e pare che le abbia anche chiesto di sposarlo...