Robert Pattinson e Lily-Rose Depp nel cast di The King

Lily-Rose Depp e Robert Pattinson sono entrati a far parte del cast di The King di Shakespeare, adattamento firmato Netflix.

Robert Pattinson e Lily-Rose Depp sono entrati a far parte del cast dell'adattamento di The King di William Shakespeare targato Netflix, la cui produzione inizierà nel Regno Unito a partire da questa settimana. Il film - la cui uscita è prevista per il 2019 -  è basato sulla commedia del drammaturgo britannico, Henry IV e Henry V e interpreta Timothee Chalamet nei panni di Hal, un giovane principe caduto in disgrazia che eredita il trono e deve imparare ad essere un vero re e ha un unico amico, Falstaff, interpretato da Joel Edgerton.

Robert Pattinson e Lily-Rose Depp nel film The King

La storia si svolge prima, durante e dopo il conflitto militare inglese con la Francia nella famosa battaglia di Agincourt nel 1415, parte della "Guerra dei Cent'Anni" tra le due nazioni. Robert Pattinson sarà il Dauphin della Francia, Lily-Depp vestirà i panni della principessa Catherine. ll cast comprende anche Ben Mendelsohn nel ruolo di Re Enrico IV, insieme a Sean Harris, Tom Glynn-Carney e Thomasin Harcourt McKenzie che interpretano rispettivamente il nobiluomo e ribelle Hotspur e la sorella minore di Enrico V, Philippa. Edgerton ha scritto la sceneggiatura con il regista David Michôd, ed entrambi stanno producendo con Liz Watts e l'etichetta di produzione di Brad Pitt, Plan B. 

Attori che hanno interpretato Enrico V

Gli attori che hanno interpretato in precedenza l'iconico Enrico V sullo schermo includono Laurence Olivier, Kenneth Branagh e Tom Hiddleston. Netflix distribuirà il film nel 2019. La sceneggiatura è stata scritta da Michôd e Edgerton. Plan B produce con Liz Watts (che ha prodotto Animal Kingdom e The Rover diretto da Michôd), Edgerton e Michôd. Rivedremo nuovamente Pattinson nel film della Zellner Bros. Damsel, che uscirà il 22 giugno negli Stati Uniti, in cui interpreterà Samuel Alabaster. Si tratta di una commedia western co-scritta e co-diretta da David Zellner e Nathan Zellner.