Robert Rodriguez alla regia di Hypnotic, nuovo thriller fantascientifico

Hypnotic è il nuovo thriller fantascientifico diretto da Robert Rodriguez. La sceneggiatura del film sarà scritta da Max Borenstein.

Mentre Hollywood è impegnata a realizzare film che puntano a portare sul grande schermo adattamenti provenienti dal mondo dei fumetti, Robert Rodriguez si concentra, invece, su un nuovo thriller fantascientifico, intitolato Hypnotic. Studio 8 ha annunciato che il regista e lo sceneggiatore Max Borenstein collaboreranno al progetto: quest'ultimo è stato incaricato di riscrivere una sceneggiatura originale di Rodriguez, il quale, invece, si occuperà della regia e della produzione.

Robert Rodriguez alla regia del film Hypnotic

Siamo sicuramente avvezzi a thriller di stampo fantascientifico. Nel corso degli anni, infatti, abbiamo assistito ripetutamente a pellicole legate a questo genere, da Io, Robot and Minority Report, fino ad arrivare a Demolition Man e alle due versioni di Robocop, e al più recente Bright  su Netflix con Will Smith. Quello che va notato è che c'è una vasta gamma di premesse e trame coinvolte in ogni pellicola. Questo genere specifico, infatti, non rappresenta semplicemente la stessa storia raccontata in un tempo o in un ambiente leggermente diversi, ma è, invece, terreno fertile per l'esplorazione di temi di più ampio respiro. Il fatto, quindi, che Max Borenstein sia stato ingaggiato per riscrivere una sceneggiatura di Robert Rodriguez è l'elemento che rende questa storia molto interessante.

Borenstein - Rodriguez, una collaborazione vincente

Borenstein - che ha creato e prodotto l'adattamento televisivo del 2015 di Minority Report -  è la forza trainante creativa del franchise di Hollywood, Godzilla, avendo scritto lo stesso titolo nel 2014, Kong: Skull Island e Godzilla: King Of The Monsters del 2019. Anche se quest'ultimo progetto non è ancora arrivato nei cinema, sia Godzilla che Kong: Skull Island hanno dimostrato la capacità dello sceneggiatore di far leva su idee fantastiche per poi intrecciarle in modo intricato in un mondo fondato su scienza, tecnologia e storia del mondo. Da parte sua, Robert Rodriguez apporta un'estetica molto diversa e molto specifica al progetto. Con film come From Dusk Till Dawn e Planet Terror, ha dimostrato di fondere la realtà quotidiana con elementi strambi, offrendo la sua versione delle cose, intrisa di un tipo di azione e umorismo più divertenti. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/verge/