Roberto Farnesi: buon compleanno fra cinema, tv e pubblicità

L'attore italiano Roberto Farnesi oggi compie gli anni, tanti auguri al divo nostrano

Roberto Farnesi è un interprete italiano nato a Navacchio in provincia di Pisa il 19 luglio del 1969. Oggi per celebrare il compleanno del bel divo nostrano vi raccontiamo un pò i suoi esordi e la sua carriera costellata di successi sia al cinema che sul piccolo schermo qui, dove lo abbiamo visto impegnato fra numerose fiction, serie tv e pubblicità.

L' esordio di Roberto Farnesi risale al 1994 quando ha cominciato a lavorare come attore di fotoromanzi per due riviste: Lancio e Grand Hotel. Due anni dopo nel 1996 prende parte al suo primo film dal titolo Una donna in fuga per la regia di Roberto Rocco.  Nel 1998 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film drammatico Femmina diretto da Giuseppe Ferlito e in cui lo vediamo recitare al fianco di Monica Guerritore.

Roberto Farnesi partecipa poi ai film Paparazzi di Neri ParentiUn tè con Mussolini di Franco Zeffirelli ed è anche nuovamente il protagonista ma questa volta nel film Italian gigolò, diretto da Ninì Grassia. Nel 2008 ritorna sul grande schermo con il film di Carlo Verdone, Grande, grosso e... Verdone, nel 2009 è protagonista della pellicola L'ultima estate diretta da Eleonora Giorgi e nel 2011 prende parte al film Oggetti smarriti di Giorgio Molteni.

Per quanto riguarda invece il mondo degli spot pubblicitari Farnesi nel 2007 viene scelto dalla Barilla come protagonista di una pubblicità e nel 2008 lo vediamo anche nel videoclip musicale della cantautrice italiana Alexia.

Sul piccolo schermo invece ha preso parte alla soap opera italiana Cento Vetrine, le fiction tv Carabinieri, Caterina e le sue figlie 2, Le tre rose di eva, Non smettere di sognare e di recente ha anche partecipato al reality show di Rai 1, Ballando con le stelle e la serie tv Solo per Amore.