'Robin Hood', un nuovo live-action per Disney+

Disney sta lavorando sulla realizzazione di un remake live-action di 'Robin Hood', classico animato, che arriverà sulla sua piattaforma di streaming.

Grande notizia proveniente direttamentte dalla foresta di Sherwood. La Disney ha annunciato che è in fase di produzione un remake live-action della versione cinematografica musicale del 1973 di Robin Hood, che sarà distribuito su Disney+. Basata sul film classico, la storia si concentra su Robin Hood, incarnato da una volpe, che combatte l'eccessiva tassazione del principe Giovanni sugli animali della foresta di Sherwood accanto a personaggi classici come Little John, Fra Tuck, Lady Marian e lo sceriffo di Nottingham. 

Robin Hood: film live-action per Disney+

Su Disney+ arriverà un nuovo remake live-action di Robin Hood, classico animato del 1973. A guidare il progetto è il regista di Blindspotting, Carlos Lopez Estrada. Sono collegat al progetto anche i veterani della Disney, Kari Granlund, che ha lavorato alla versione Disney+ del 2019 di Lilli e il Vagabondo e il produttore Justin Springer (Dumbo e Tron: Legacy)

Simile ai remake del passato, il film presenterà una combinazione di animali in CGI/live-action, come quelli di Dumbo e Il Re leone. La nuova versione, infatti, manterrà il tema animale del film, ma sarà prodotta con un mix di live-action e computer grafica, come il remake de Il Libro della Giungla. 

Nel film di animazione, Brian Bedford prestava la voce a Robin Hood, che era una volpe e Peter Ustinov, invece, ha doppiato il Principe Giovanni. La sceneggiatura del film è stata affidata - secondo quanto riporta Variety - a Kari Granlund.

Robin Hood su Disney+, piattaforma da 50 milioni di utenti

L'accordo per realizzare un nuovo film - partendo dalla storia del film di animazione degli anni '70 - è stato sottoscritto prima che scoppiasse la pandemia di Coronavirus. 

Il nuovo servizio di streaming di Disney ha già 50 milioni di abbonati da quando è stato lanciato in America cinque mesi fa. Inoltre, la piattaforma metterà a disposizione dell'utenza anche diversi film classici - antecedenti al 1990 - che equiparanno quelli di Netflix, secondo quanto affermato dall'utente Kate Hagen su Twitter

"Ho visto molti post su come Disney+ avrà immediatamente una delle migliori librerie di streaming per film classici (pre-1990, lol) ma in base al mio conteggio approssimativo, in realtà sarà quasi come Netflix - circa 110 titoli su Disney+ vs. 118 su Netflix".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Kakuchopurei/status/1249237673065283584?s=20