Robin Hood: il remake della Lionsgate ha una data ufficiale. Ecco quando esce

Questa versione di Robin Hood sarà una original story. Nel cast già confermato Taron Egerton

L'ultima re-interpretazione di Robin Hood ariverà nelle sale cinematografiche di tutto il monfo il 23 marzo del 2018. Con Taron Egerton, Jamie Foxx e Jamie Dornan, il Robin Hood firmato dalla Lionsgate avrà una storia originale. L'ex agente segreto del mondo del cinema, dal mood in egual misura british e pop, Egerton appunto, sarà il famoso bandito della foresta, con Foxx nei panni di Little John, Eve Hewson come Lady Marian e Dornan nelle vesti di Will Scarlett. 

Il film ci proporrà Robin Hood come un crociato che combatte contro la corruzione, prima ancora di diventare il più famoso fuorilegge della storia. Otto Bathurst dirigerà il proegtto con una sceneggiatura di Joby Harold. Tra i produttori del film figura un nome importante come quello di Leonardo Di Caprio, che affianca Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell e Joby Harold. A produrre saranno la Appian Way, la Safehouse Pictures e la Thunder Road. 

Riscirà questa versione a entrare nel cuore di chi ha sempre amato il personaggio di Robin Hood spodestando un film culto che, però, è d'animazione? Robin Hood, intramontabile classico della Disney, il 21esimo per la precisione, ha compiuto gli anni da poco: arrivò in Italia 43 anni fa, il 10 ottobre del 1973. Il film si rivelò un vero successo, nonstante i dubbi sul progetto siano stati molti: fu infatti il primo lungometraggio animato la cui produzione fu avviata dopo la morte di Walt Disney, che quindi non supervisionò o prese parte al progetto in alcun modo. Inoltre, Robin Hood dovette fare i conti budget piuttosto limitato. E per far fronte alle magagne economiche, gli artisti ricorsero alla fine arte del ricilaggio e a spezzoni già usati per altri film Disney. In pratica: cambiano i personaggi, ma il loro movimento sulla scena rimane sempre lo stesso.

Fonte news: THR.com