La pellicola sarà nelle sale americane dal 23 marzo 2018 e vedrà un giovane Robin Hood protagonista
Con Robin Hood bisogna andarci sempre con i piedi di piombo ed è nelle intenzioni di chi si sta occupando del rebbot cinematografico studiare tutto nei minimi dettagli, per evitare dei paragoni scomodi. I due modelli precedenti, il cartoon del 1973 e la pellicola del 1991 con Kevin Costner, decisamente apprezzata e ricordata quasi più di quella, recente, del 2010 con Russel Crowe. Il cast di Robin Hood: Origins, questo sarà il titolo del reboot, sta via via formandosi. Delle ultime ore la notizia dell'ingaggio di Ben Mendelsohn che sarà il cattivo della pellicola, quindo lo Sceriffo di Nottingham.
L'attore è candidato al Golden Globe per la serie TV Bloodline e sarà da domani sul grande schermo in Rogue One: A Star Wars Story, l'atteso spin-off di Star Wars che approderà nelle sale italiane. Come in Robin Hood, anche in Rogue One Ben Mendelsohn sarà uno dei cattivi. Tornando a Robin Hood: Origins, protagonista sarà Taron Egerton, colui che ruberà ai ricchi per dare ai poveri. Nel cast anche Jamie Foxx, Jamie Dornan, Eve Hewson e Paul Anderson, oltre ovviamente all'ultimo attore annunciato, Ben Mendelsohn. Il film è stato scritto da Joby Harold e sarà diretto da Otto Bathurst. Lionsgate ha annunciato come data di arrivo nelle sale americane per Robin Hood: Origins quella del 23 marzo 2018.
A seguire il trailer del precedente film più "famoso" su Robin Hood, anche se il reboot di Otto Bathurst coprirà un periodo diverso, dato che si occuperà di origini: il film, infatti, vedrà Robin Hood che, come un Crociato, combatte contro la corruzione, molto prima di diventare un leggendario fuorilegge.