Robin Williams, il trailer del documentario HBO Come Inside My Mind

Materiale d'archivio, filmati inediti e interviste esclusive nel documentario Robin Williams: Come Inside My Mind: ecco il trailer

HBO ha lanciato il trailer ufficiale di Robin Williams: Come Inside My Mind, il documentario che Marina Zenovich ha dedicato all’attore, tragicamente scomparso l’11 agosto del 2014. Prodotto da Alex Gibney e Shirel Koza, il film è un ritratto intimo e commovente di uno dei comici più amati e originali di sempre. Con raro materiale d’archivio, filmati inediti e interviste ad alcuni dei suoi amici più cari, la regista ripercorre vita e carriera di un uomo straordinariamente complesso, che aveva bisogno del suo pubblico quanto il suo pubblico aveva bisogno di qualcuno come lui.

Robin Williams: Come Inside My Mind, il trailer

Interprete dell’alieno più buffo della storia della fantascienza, Williams è stato protagonista sul grande schermo di ruoli brillanti e toccanti in film di grande successo come Good Morning Vietnam e Hook – Capitan Uncino, L’attimo fuggente e Mrs. Doubtfire, fino a Will Hunting – Genio ribelle, che gli valse un Oscar nel 1997 come miglior attore non protagonista. La prima volta che David Letterman lo vide esibirsi come comico, rimase particolarmente colpito dalla sua energia, dalle sue battute sempre pronte e dalla capacità di attirare l’attenzione su di sé, caratteristiche che negli anni lo avrebbero reso una delle star più amata del piccolo e grande schermo. 

Robin Williams: malattia e morte del comico più straordinario

Robin Williams: Come Inside My Mind fa rivivere le sue performance travolgenti, le folgoranti apparizioni live in tv, i suoi sorrisi tristi e le sue dipendenze, la sua comicità generosa e spericolata, ribelle e malinconica. Il documentario, narrato in gran parte da Robin stesso, include interviste a Letterman, Billy Crystal, Eric Idle, Whoopi Goldberg, Steve Martin, Pam Dawber e Zak Williams, il figlio oggi 35enne. Come Inside My Mind debutterà negli Stati Uniti su HBO il 16 luglio: ecco il trailer ufficiale, pubblicato dal network su YouTube.

 

Fonte foto: https://youtu.be/caIFNg_JRL4