Robin Williams, Sky omaggia l'attore a cinque anni dalla morte

Sky ha organizzato una maratona di film dedicata all'attore scomparso nel 2014. I film andranno in onda nella giornata dell'11 agosto 2019.

A cinque anni dalla morte di Robin Willams, Sky ha organizzato una maratona di film che omaggiano la grandezza di uno degli attori più conosciuti del grande schermo. La programmazione partirà proprio l’11 agosto 2019, giorno in cui l’interprete di Mrs. Doubtfire si tolse la vita. 

Robin Williams: i film dell'attore su Sky a cinque anni dalla morte

Sky Cinema Due fa un omaggio a Robin Williams, mettendo in onda un’intera programmazione con i più famosi film dell’attore che ha regalato tanti sorrisi e ha fatto riflettere, nel contempo, con le sue brillanti e profonde interpretazioni. 

Ecco la maratona da quali film sarà composta:

- 10:30, Jumanji
- 12:00, Good Morning, Vietnam
- 14:25, Piume di struzzo
- 16:30, Hook - Capitan Uncino
- 18:55, Nella mente di Robbie Williams, documentario HBO 
- 21:15, Will Hunting, Genio Ribelle
- 23:25, The Final Cut.

Robin Williams, la malattia e il suicidio

Robin Williams è nato il 21 luglio 1951 a Chicago, nell'Illinois. Williams, un brillante mutaforma che ha incanalato la sua energia frenetica in deliziosi personaggi comici come Mrs. Doubtfire o in un'opera ricca di sfumature come la Will Hunting - Genio Ribelle, è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon, in California, l'11 agosto 2014. Aveva 63 anni.

Dopo aver sviluppato il suo stile di improvvisazione come cabarettista, Williams ha ottenuto il suo show televisivo, Mork and Mindy. Williams ha interpretato numerosi ruoli cinematografici memorabili, sia comici che drammatici e, dopo tre nomination, ha vinto un Oscar per il miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Will Hunting - Genio Ribelle.

In un'intervista a People, sua molgie Susan Williams, ha rivelato che "non è stata la depressione a uccidere Robin", piuttosto un disordine che ha causato demenza. 

L'Alzheimercausa fluttuazioni dello stato mentale, allucinazioni e compromissione della funzione motoria. I medici sono stati in grado di individuare la diagnosi solo dopo un'autopsia.

Quando Williams ci ha lasciato nel 2014, molti amici e personaggi famosi gli hanno dato l'ultimo saluto: "Non ha potuto fare a meno di essere sempre divertente", ha ricordato Ben Stiller, che ha recitato con la Williams nei film Una notte al museo