Robinson Crusoe, il naufrago protagonista di un nuovo film d'animazione

La pellicola sarà nelle sale dal 5 maggio

Il naufrago più famoso del mondo della letteratura, Robinson Crusoe, è pronto a sbarcare al cinema: sarà infatti il protagonista del nuovo film d'animazione diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot, ovviamente ispirato al romanzo di Daniel Defoe.

A differenza di altre trasposizioni, stavolta la storia è raccontata da un particolare punto di vista, quello degli animali. Ecco perché al fianco dell'elemento dell'avventura, quello principale, è anche importante l'alleanza che va ad instaurarsi tra Robinson Crusoe e gli animali.

Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 5 maggio e verrà presentato in anteprima alla diciannovesima edizione del Cartoons on the Bay – Pulcinella Awards.

Questa la sinossi: Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali...

Ecco il trailer: