Robotech, sarà Andy Muschietti di IT a dirigere il film

Se ne parla dal 2008 e ora il progetto sembra finalmente diventato realtà: sarà prodotto Robotech, ispirato alla famosa serie TV anni '80, che avrà come regista Andy Muschietti che ha diretto IT.

Il film su Robotech sarà diretto da Andy Muschietti, regista di IT. Già due anni fa Sony aveva parlato della realizzazione di questo film e pare che il progetto stia andando avanti. Il nuovo regista, però, è pare sia proprio colui che ha diretto la pellicola del pagliaccio Pennywise. La domanda che sorge è la seguente: chi si occuperà della sceneggiatura? Non sappiamo ancora chi la scriverà, ma a rompere il silenzio, almeno sulla regia, è stata proprio Barbara Muschietti, sorella, sceneggiatrice e partner di Andy che ha parlato dell'adattamento cinematografico della serie TV animata degli anni'80.

Robotech, il film

In un primo momento si diceva che il regista di Robotech sarebbe dovuto essere James Wan, ma così non è stato: quest'ultimo, infatti, si è occupato della regia di Aquaman e, da quell'istante, i preparativi per Robotech si sono arrestati. La serie rappresentava una fusione di tre spettacoli anime diversi che hanno dato vita, poi, al prodotto finale della Harmony Gold USA e della giapponese Tatsunoko Productions.

Robotech, la trama

La storia si svolge in un mondo futuro in cui l'umanità ha sviluppato diverse tipologie di robot, da utilizzare nel caso in cui gli alieni facciano irruzione sul pianeta Terra. Due giovani piloti avranno il compito di proteggere il mondo e di decretarne il destino. Che sia questa la volta buona che il progetto prenda il decollo, in modo definitivo? Se ne parla dal 2008, quando Lawrence Kasdan aveva accettato di scriverne la sceneggiatura. I diritti di Robotech sono stati acquistati da Sony Pictures nel 2015, ceduti da Warner Bros. All'interno di questa nuova creazione cinematografica sono coinvolti anche Frank e Jehan Agrama, produttori della serie originale, affiancati da Matthew Milam e Sanford Panitch per conto della Columbia, David Hopwood per conto di Canton e Shannon Gaulding per conto di Hollywood Gang.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/robotech/