Rocío Muñoz Morales alla scoperta dell'Italia di provincia nel film Fuori dal finestrino

L'attrice spagnola è sempre più italiana: ha appena concluso le riprese del nuovo film di Maurizio Matteo Merli

L'Italia è ormai diventata la seconda casa di Rocío Muñoz Morales. Dopo la serie Mediaset Giustizia per tutti con il compagno Raoul Bove, l'attrice, modella e scrittrice spagnola ha concluso le riprese di Fuori dal finestrino, un cortometraggio diretto ed interpretato da Maurizio Matteo Merli. Muñoz Morales ha deciso di partecipare a questo progetto così piccolo perché racconta qualcosa di davvero speciale.

Rocío Muñoz Morales: film girato nel cuore della Puglia

Fuori dal finestrino è la storia di Alma (Rocío Munoz Morales), una donna giovane e bella, moglie e madre apparentemente realizzata. Un giorno, a causa di un improvviso guasto all'automobile, qualcosa le farà cambiare idea sulla sua vita, dandole un nuovo punto di vista. L'incontro con lo strambo Favonio (Giovanni Mancini) porta Alma a scoprire una realtà diversa e a interrogarsi sul senso della vita, capendo finalmente quali sono davvero le sue priorità.

Prodotto da Gargiulo & Polici Communication e girato a Bovino, piccolo paese in provincia di Foggia, Fuori dal finestrino vede nel cast anche Maristella Mazza e Maurizio Matteo Merli. Il regista e sceneggiatore spiega nelle note di produzione che questo corto vuole coniugare "cultura, turismo e promozione del territorio, segmenti che, da sempre, viaggiano all'unisono". 

Fuori dal finestrino è un film che non solo nasce a Bovino, ma prende vita da Bovino, un piccolo paese dalla tradizione millenaria che, nel corso dei secoli, ha saputo mantenere intatte le sue radici e la sua cultura. Il mio film parla proprio di questo, del sapersi godere appieno le cose più piccole e più belle della vita quotidiana. Una virtù di cui questo piccolo comune riesce a farsi portavoce con grande maestria… E che, oggi più che mai, nell'epoca della pandemia (o speriamo, post-pandemia) dovremmo apprendere tutti noi.

Rocío Muñoz Morales: libro, volontariato e ancora cinema

Proprio durante il confinamento, nei mesi più duri dell'emergenza sanitaria, Rocío Muñoz Morales ha aiutato l'unità operativa della Croce Rossa a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma. Non solo: ha messo a frutto i suoi studi di giornalismo a Madrid e ha scritto Un posto tutto mio, il suo primo romanzo pubblicato lo scorso aprile da Sonzogno.

Oltre che madre delle sue due bambine, Luna e Alma, avute con Bova, l'attrice madrilena è sempre impegnatissima sul set. Dopo They Talk, l'horror made in Italy di Giorgio Bruno ambientato tra le montagne del nord America e uscito al cinema il 28 luglio, sarà con Ricky Memphis, Antonello Fassari, Claudia Potenza e Alessandro Tiberi nel cast della commedia Troppa famiglia di Pierluigi Di Lallo.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CRwSkIVAGPx/