'Rock of Ages', qualche curiosità sul film con Tom Cruise

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Rock of Ages', film diretto da Adam Shankman, con Tom Cruise e Russell Brand.

Si intitola Rock of Ages ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 giugno 2012, diretto da Adam Shankman e che verrà trasmesso martedì 21 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.30 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rock of Ages: il cast

Nel cast del film Rock of Ages troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Bryan Cranston, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige, Malin Akerman, Erica Frene, Michael Olusczak.

Rock of Ages: la trama

1987. L'ingenua Sherrie Christian è appena arrivata a Hollywood da Tulsa per provare  diventare una rock star, proprio come Drew Boley quando arrivò per la prima volta a Hollywood.

Lui, ora il veterano di Hollywood, che lavora come bar al Bourbon Club, noto come il centro della scena rock in città e il luogo in cui molti dei più grandi gli artisti rock hanno avuto la loro grande occasione.

I due si incontrano mentre Drew aiuta Sherrie quando arriva per la prima volta in città. Nonostante Dennis Dupree, proprietario/manager del Bourbon non ami assumere persone come Drew o Sherrie - qualcuno che ha aspirazioni musicali - come personale di servizio, Drew riesce a convincere Dennis e il suo assistente Lonny ad assumere Sherrie come server, Drew e Sherrie che hanno una fiorente attrazione reciproca.

Dennis e Lonny, che hanno difficoltà finanziarie, riescono a convincere la rock star Stacee Jaxx, il frontman perennemente drogato della band Arsenal che ha avuto la sua prima occasione esibendosi al Bourbon, ad esibirsi gratuitamente in un concerto di beneficenza al club.

Rock of Ages: qualche curiosità sul film

Rock of Ages è il primo musical a cui abbia preso parte Tom Cruise. L’attore prese lezioni di canto e si allenò duramente per diversi mesi.

Il ruolo di Constance Sack fu offerto ad Anne Hathaway e Amy Adams. A causa di impegni già presi, le due attrici furono costrette a declinare l’offerta.