'Rocketman', il regista nega il taglio della scena di sesso gay nel biopic su Elton John

Dexter Fletcher ha chiarito che, nel montaggio finale di Rocketman, non è stata eliminata alcuna scena di sesso gay.

Il regista di Rocketman, Dexter Fletcher, ha smentito le voci secondo cui una scena di sesso gay sarebbe stata rimossa dal film in uscita sulla vita di Elton John. Il biopic, che arriverà nei cinema nel Regno Unito il 24 maggio e il 31 maggio negli Stati Uniti, è stato oggetto di critiche recentemente proprio per il presunto taglio, dal montaggio finale, della scena incrimanata che riguarda la sessualità di Sir Elton John. 

Rocketman film 2019: tagliata scena bollente?

Dexter Fletcher ha voluto chiarire la questione del taglio della scena di sesso gay, esprimendo la propria versione dei fatti con un post su Twitter, nel quale ha sottolineato anche la sua promessa di realizzare un biopic che dipingerà un ritratto completo dell'artista. 

Ecco il post:

Ecco la traduzione: "Sto vedendo molte speculazioni riguardo a Rocketman. E va bene! Considerando che il film non è ancora finito queste sono da considerare soltanto delle voci. Non ci sono e non ci saranno esclusioni di alcuni tipo. La Paramount ed i produttori credono in queste scelte. Vedrete voi stessi il 24 maggio". 

Ciò è avvenuto dopo che il biopic Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury è stato inizialmente colpito anche dalle critiche al "lavaggio a mano".

Rocketman, uscita in Italia: le parole di Taron Egerton

In linea con i commenti di Fletcher, l'attore protagonista, Taron Egerton, ha detto che Sir Elton gli ha completamente permesso di interpretarlo come "brutto".

Elton in sostanza mi ha dato la licenza per  farlo sembrare brutto, a volte. Il film inizia con Elton in marcia verso la riabilitazione in un modo davvero brutto. Impariamo la sua vita da lui che racconta le sue esperienze da questa stanza di recupero. 

Questo film è principalmente una celebrazione della sua vita e del suo lavoro - ma è anche la storia di qualcuno che non sta andando proprio bene.

Fletcher, che ha lavorato a Bohemian Rhapsody dopo che Bryan Singer è stato licenziato, ha anche recentemente affermato che il film potrebbe essere descritto come una "fantasia musicale" piuttosto che un film biografico tradizionalmente inteso. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 30 maggio 2019