Sylvester Stallone sta preparando un film e una serie su 'Rocky'

L'attore ha avuto un ripensamento e ha annunciato che ci sarà un nuovo film di 'Rocky', nonché una serie TV.

In un'intervista a Variety, Sylvester Stallone ha riveato che sta lavorando a una nona puntata della serie "Rocky", nonché a una serie TV per una piattaforma di streaming. Rocky sta per tornare sul ring? Dopo aver annunciato il ritiro della saga di "Rocky" dopo Creed II del 2018 per fare spazio alla prossima generazione, Sylvester Stallone sembra avere ripensamenti.

Rocky: film e serie TV

In un'intervista con la rivista di settore Variety, l'attore che ha dato vita a Rocky Balboa, ha rivelato di essere in trattative per un nuovo film di Rocky per il grande schermo, nonché un adattamento serie tv che potrebbe arrivare su Netflix, Amazon o anche il prossimo HBO Max.

Il nono episodio del franchise sembra che andrà ad affrontare il tema dell'immigrazione. "Rocky incontra una persona giovane e arrabbiata che è rimasta bloccata in questo paese quando viene a trovare sua sorella", ha detto Stallone. "Lo accompagna nella sua vita e iniziano incredibili avventure, che finiscono a sud del confine. È molto, molto attuale". 

Sono ancora in corso trattative per il coinvolgimento di Stallone come sceneggiatore e protagonista. La premessa ricorda gli ultimi film della serie: in Creed e Creed II, Rocky Balboa è stato il mentore di un giovane pugile, Adonis Creed, figlio del suo amico Apollo Creed che è morto sul ring. I due film, usciti nel 2015 e nel 2018, con Michael B. Jordan nel ruolo principale, hanno incassato oltre 387 milioni di dollari al botteghino mondiale. 

Rocky, la saga

Stallone ha interpretato per la prima volta Rocky nella pellocola vincitrice del premio miglior film del 1975 (per il quale è stato anche nominato all'Oscar per il miglior attore e migliore sceneggiatura originale) e il franchise ha avuto successi ulteriori, con i film del 1979, del 1982 e del 1985, prima che il deludente Rocky V del 1990 mettesse la serie in difficoltà.

L'attore è tornato, tuttavia, nel 2006 per l'acclamato Rocky Balboa e - da allora - ha ripreso il suo ruolo negli spin-off Creed (ricevendo una nomination come miglior attore non protagonista) e Creed II.