Diego Luna, nel cast dello spin-off di Star Wars, ha raccontato dell'emozione nell'incontrare il personaggio
A dieci giorni esatti dall'uscita nelle sale di Rogue One: A Star Wars Story, sale l'attesa per il film che innanzitutto porterà di nuovo sul grande schermo uno dei cattivi più importanti della storia del cinema, Darth Vader. Ed ecco perché è impossibile non citare il personaggio quando si parla del film. Lo ha fatto anche uno degli attori del cast, Diego Luna, che ha raccontato il suo primo incontro con il vecchio Anakin Skywalker, una volta raggiunta Londra per parlare con il regista. Luna lo ha detto a Good Morning America, raccontando questo: "Sono arrivato a Londra e il produttore mi ha detto di andare subito sul set per incontrare Garteh Edwards, il regista. Appena giunto sul posto mi sono presentato a Gareth, il quale mi ha detto ‘Benvenuto! Preparati perché stiamo per divertici un sacco!’ Stavamo guardando tutti e due dentro a un monitor e proprio in quel momento sento il tipico respiro di Darth Vader. Mi sono girato verso Gareth e anche lui aveva la mia stessa espressione da bambino di 6 anni. non potevamo crederci, Darth Vader era proprio li davanti a noi due, molto più alto me, tanto più alto che il mio amico Michael Strahan si sentirebbe a disagio accanto a lui“.
Rogue One: A Star Wars Story è il primo spin-off di Star Wars e sarà al cinema dal 15 dicembre 2016: la pellicola, che come detto sarà diretta da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz. Nel cast del film Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.
Il film andrà ad esplorare il periodo intercorso tra Star Wars Episodio III e Star Wars Episodio IV, seguendo così il periodo di dominio dell'Impero (e di terrore targato Darth Vader), nel momento della costruzione della terribile arma della Morte Nera.