Rogue One: a Star Wars Story, il 15 luglio il secondo trailer

Lo spin-off di Star Wars sarà nelle sale dal 14 dicembre 2016

Sarà il film che in qualche modo colmerà la fame da Star Wars di tutti gli appassionati: e di Rogue One: A Star Wars Story arriverà un secondo trailer il prossimo 15 luglio (qui il primo trailer). L'occasione sarà quella dello Star Wars Celebration di Londra: il secondo trailer dello spin-off della saga stellare potrebbe essere proiettato al panel dedicato, in una giornata in cui la ABC trasmetterà il documentario Secrets of The Force Awakens: A Cinematic Journey.

Il film sarà nelle sale il 14 dicembre del 2016. Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll. Felicity Jones avrà il ruolo di Jyn Erso e che sarà una guerriera molto abile. Il capitano Cassian Andor sarà invece interpretato da Diego Luna, che sarà un ufficiale dell'Alleanza Ribelle, la Resistenza. Jiang Wen sarà Baze, un assassino su commissione. Ben Mendelsohn, altro attore nel cast, sarà invece Krennic che nel libro è descritto come una guida dei militari dell'Impero, impegnato a difenderlo dai Ribelli che devono rubare i piani della Morte Nera. 

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film vede protagonista Felicity Jones, insieme a Diego Luna, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker e Mads Mikkelsen. 

La produttrice di Rogue One: A Star Wars Story, Kathleen Kennedy, ha così parlato del film: "E' ambientato in un momento successivo a quello di Guerre stellari, e segnerà una deviazione dalla saga, presentando però elementi familiari nell'universo di Star Wars. Ci si addentra in un nuovo territorio, cercando sempre di mantenere l'atmosfera che i fan di Star Wars ormai conoscono".