Rogue One: A Star Wars Story, il trailer esteso dello spin-off di Star Wars

Pellicola nelle sale dal 15 dicembre

Nuovo trailer esteso di Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars che il 15 dicembre prossimo sarà finalmente nelle sale, ad un anno dal settimo capitolo della saga e dodici mesi prima dell'Episodio VIII. Atteso per la presenza di Darth Vader, che finalmente tornerà nei film dedicati a Guerre Stellari. "Darth Vader avrà un ruolo in relazione alla super arma ma la progettazione sarà in mano ai militare. Darth Vader è su un altro livello, quasi spirituale. Ed è questa la parte divertente del vederlo inserito in questo contesto dell’apparato militare dell’Impero”, ha detto Kiri Hart, head of story development della Lucasfilm,

Del film è protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones (nelle sale nell'ultimo periodo al fianco di Tom Hanks in Inferno, il film di Ron Howard che si basa sul romanzo di Dan Brown). Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. 

Il regista del film, Gareth Edwards, aveva spiegato il perché del titolo scelto per lo spin-off. "Rogue" era il soprannome dato al Red Squadron dei piloti ribelli che si vede in L'impero colpisce ancora. Lo spin-off non avrà un legame diretto con Star Wars ma si proporrà di espandere l'universo cinematico verso una nuova direzione.

Questo il trailer esteso di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off di Star Wars: