Rogue One: a Star Wars Story, incredibile: niente titoli di apertura?

Il marchio di fabbrica di Star Wars è quello dei titoli che aprono ogni film: lo spin-off potrebbe non averli

Cosa caratterizza Star Wars rispetto a molti altri film? Semplice, i “titoli” di apertura, con tanto di colonna sonora di sottofondo. Un marchio inconfondibile che però potrebbe non appartenere a Rogue One: A Star Wars Story, ossia lo spin-off che il pubblico vedrà a dicembre nei cinema. Un rumor che circolava e che sembra quasi ufficiale, nonostante ci sia ancor una minima speranza. Disney e Lucasfilm avrebbero infatti deciso di non usare i celebri titoli per lo spinoff diretto da Gareth Edwards. Queste le parole della produttrice, la Kennedy, durante lo Star Wars Celebration: “Sapete, ne stiamo ancora parlando, ma non credo che questi film avranno i titoli scorrevoli. E' ciò che abbiamo cercato di far capire all'inizio di questo incontro”.

Anche Gareth Edwards sembra d'accordo con la produttrice nel voler differenziare questa pellicola da Guerre Stellari: “L'idea è che questi film siano diversi dalla saga originale. Il nostro lungometraggio è nato senza titoli scorrevoli e la sensazione è che se li inserissimo creeremmo un altro film. Perciò vi posso dire solo questo, per sapere la verità dovrete aspettare e vedere e pregare”.

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016, un anno prima dell'atteso Star Wars Episodio VIII.

Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll. Felicity Jones avrà il ruolo di Jyn Erso e che sarà una guerriera molto abile. Il capitano Cassian Andor sarà invece interpretato da Diego Luna, che sarà un ufficiale dell'Alleanza Ribelle, la Resistenza. Jiang Wen sarà Baze, un assassino su commissione. Ben Mendelsohn, altro attore nel cast, sarà invece Krennic che nel libro è descritto come una guida dei militari dell'Impero, impegnato a difenderlo dai Ribelli che devono rubare i piani della Morte Nera.