Rogue One: A Star Wars Story, nel nuovo spot la piccola Jyn con il padre

Ecco nuove sequenze inedite dello spin-off di Star Wars nelle sale dal 15 dicembre

Il ritorno di Darth Vader ma più semplicemente del mondo di Star Wars: tanti sono gli elementi che rendono attesissima la pellicola Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off di Guerre Stellari in arrivo il 15 dicembre del 2016. Meno di un mese alle vicende che saranno ambientate nel periodo dark: quello di dominio dell'Impero, dopo la grande purga jedi. Rogue One esplorerà il periodo tra Episodio III - La vendetta dei Sith e Episodio I, quello in cui Luke e Leila ormai grandi si incontrano. Si scoprirà così cosa è accaduto tra la "nascita" di Darth Vader e il primo utilizzo della Morte Nera. Di Rogue One è stato diffuso un nuovo spot che vede protagonista la ribelle Jyn Erso (Felicity Jones). 

La si vede protagonista anche di un flashback, dove c'è pure il padre, figura importante per il film, Nel film Riz Ahmedm è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. Il film è diretto Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy.

Il 15 dicembre del 2017 sarà invece nei cinema Episodio VIII di Star Wars, mentre l'anno successivo, nel 2018, è atteso il secondo spin-off di Guerre Stellari, quello tutto dedicato al giovane Han Solo, il personaggio che nell'universo di Star Wars ha avuto il volto di Harrison Ford.

Ecco lo spot di Rogue One: