Rogue One: A Star Wars Story, nuovo spot tv

Il film sarà nelle sale dal 14 dicembre e anticiperà di un anno il nuovo capitolo di Star Wars

Cresce l'attesa per l'arrivo nelle sale di Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars che precederà di un anno l'ottavo cpaitolo della saga. Del film è stato diffuso nelle ultime ore un nuovo spot tv che dà qualche anticipazione in più rispetto all'ultimo trailer. Protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones (attualmente nelle sale al fianco di Tom Hanks in Inferno). Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.

Il cast è stato chiamato a fare riprese aggiuntive, ma Felicity Jones ha smentito che ci siano stati dei problemi: "Ovviamente quando arrivi al montaggio vedi il film che prende forma e pensi 'In realtà potremmo fare questo passaggio in modo migliore, e questo avrebbe più senso se fatto in questo modo'. E' qualcosa che ho fatto molte volte". A proposito della protagonista, ecco come ha detto di essersi preparata alla pellicola: "Il personaggio si basa molto sul movimento, è diventata una parte davvero importante per trovare il giusto approccio. Si muove quasi come fosse un animale in gabbia. Le sue sequenze di azione diventano dei passi di danza".

Il film sarà ambientato nel periodo oscuro di Anakin Skywalker, dopo il duello con Obi-Wan e prima del test della micidiale Morte Nera. Il film porterà alla luce proprio quegli anni, tra il terzo e il quarto capitolo della saga. 

Ecco lo spot tv: