Rogue One: A Star Wars Story, nuovo spot tv

Il film sarà nelle sale dal 15 dicembre e precederà Star Wars di un anno

Nuovo spot tv di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off di Star Wars che dal 14 dicembre arriverà nelle sale cinematografiche, anticipando così l'atteso ottavo capitolo di Guerre Stellari. Sarà un appuntamento importante quello con lo spin-off perché tornerà sul grande schermo uno dei personaggi più importanti della saga, Darth Vader. La pellicola infatti sarà ambientata nel periodo compreso tra la "nascita" di Vader (dopo che Anakin abbraccia il Lato Oscuro) e la prima pellicola di Star Wars in assoluto, "Guerre stellari", in cui Darh Vader incontra Luke e Leila. Il periodo oscuro, quello della dominazione dell'Impero. 

Un personaggio che, invece, non ci sarà è Palpatine: il responsabile della conversione al lato oscuro di Anakin Skywalker non apparirà in Rogue One: A Star Wars Story. Ospite all’Amsterdam Comic-Con qualche settimana fa, Ian McDiarmid ha detto: “Non sarò presente in quel film, ma mi sembra di capire che Darth Vader potrebbe fare un’apparizione”.

Protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones (nelle sale al fianco di Tom Hanks in Inferno). Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. Il film è diretto Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy.

Ecco il nuovo spot televisivo di Rogue One: AStar Wars Story, fra meno di un mese in tutti i cinema: