Rogue One: a Star Wars Story: svelato il ruolo di Alan Tudyk

Il film, spin-off di Star Wars, sarà nelle sale a dicembre

Quale sarà il ruolo di Alan Tudyk in Rogue One: A Star Wars Story? Finalmente è stato svelato, dopo che lo stesso era toccato anche al personaggio misterioso di Mads Mikkelsen. Tudyk, secondo quanto svelato da EW, interpreterà il droide che appare sulla copertina della rivista. Era ben nascosto, questo il motivo per cui nonostante il suo nome sia nel cast nessuno aveva capito qualche ruolo avrebbe interpretato. L'attore Alan Tudyk è noto al pubblico per il ruolo di Hoban “Wash” Washburne nella serie Firefly. Ha debuttato in Patch Adams con il premio Oscar Robin Williams, poi nel 2000 ha recitato accanto a Sandra Bullock in 28 giorni, sua la voce della tigre Lenny nel film L’era glaciale. E a proposito di film d'animazione, Tudyk ha prestato la voce anche a quattro prodotti Disney come Ralph Spaccatutto, in cui doppia l’antagonista Turbo, in Frozen – Il regno di ghiaccio dove doppia il duca di Weselton, in Zootropolis è invece Duke Donnolesi e in Big Hero 6 Alistair Krei.

Ora lo vedremo all'opera, in carne ed ossa, in Rogue One: A Star Wars Story, atteso spin-off di Star Wars in arrivo a dicembre. Come noto la pellicola abbraccia un arco temporale tra gli eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e quelli di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Nel film i combattenti della resistenza si avventurano in una missione audace per rubare i piani dell’Impero per la Morte Nera.

Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll.

Le riprese hanno avuto luogo presso l’Elstree Studios di Hertfordshire all’inizio del mese di agosto 2015, con alcune scene girate presso Maldive, Islanda e Giordania. Poi pochi giorni fa le nuove riprese, visto che quanto girato non aveva pienamente soddisfatto la produzione.