Rogue One: A Star Wars Story, nuovo trailer internazionale

Il primo spin-off di Guerre Stellari sarà nelle sale a dicembre

Nuovo spot internazionale di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off di Star Wars che sarà nelle sale dal 14 dicembre, un anno prima dell'uscita del nuovo capitolo di Star Wars. Protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones (nelle sale al fianco di Tom Hanks in Inferno). Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader. Il film è diretto Gareth Edwards (che ha spiegato il motivo del titolo) e prodotto da Kathleen Kennedy.

Di recente il cast era stato chiamato di nuovo sul set per delle riprese aggiuntive, come spesso accade in molti film. Felicity Jones ha smentito che ci siano stati dei problemi: "Ovviamente quando arrivi al montaggio vedi il film che prende forma e pensi 'In realtà potremmo fare questo passaggio in modo migliore, e questo avrebbe più senso se fatto in questo modo'. E' qualcosa che ho fatto molte volte". A proposito della protagonista, ecco come ha detto di essersi preparata alla pellicola: "Il personaggio si basa molto sul movimento, è diventata una parte davvero importante per trovare il giusto approccio. Si muove quasi come fosse un animale in gabbia. Le sue sequenze di azione diventano dei passi di danza".

Il film sarà ambientato nel periodo oscuro di Anakin Skywalker, dopo il duello con Obi-Wan e prima del test della micidiale Morte Nera. Il film porterà alla luce proprio quegli anni, tra il terzo e il quarto capitolo della saga. 

Qui il trailer internazionale di Rogue One: A Star Wars Story: