Fra meno di una settimana, dal 15 dicembre, il film sarà nelle sale
Nuove sequenze inedite di Rogue One: A Star Wars Story arrivano dal trailer cinese dello spin-off, che fra meno di una settimana raggiungerà finalmente le sale. Un film molto atteso quello diretto da Gareth Edwards che andrà ad esplorare il periodo intercorso tra Star Wars Episodio III e Star Wars Episodio IV, seguendo così il periodo di dominio dell'Impero (e di terrore targato Darth Vader), nel momento della costruzione della terribile arma della Morte Nera.
In Rogue One: A Star Wars Story protagonista sarà Jyn Erso, personaggio interpretato da Felicity Jones. Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones saranno rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.
La scelta del titolo dello spin-off di Guerre Stellari è stato spiegato proprio dal regista ad Empire: "A tal proposito ci ho pensato. Cosa significa? ‘Rogue One’ è una sorta di segnale militare”. Il riferimento è al Red Squadron dell’alleanza ribelle visto in L’Impero Colpisce Ancora, uno degli episodi della prima trilogia di Star Wars (anche chiamato Rogue Squadron). E perché 'one'? “Questo è il primo spin-off che non fa parte della saga principale – o della storia di Anakin – quindi, ‘Rogue’ One (Uno), capito?”.
Ecco il trailer: