'Rogue One: A Star Wars Story', sapevate che la storia ha un prequel?

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rogue One: A Star Wars Story', film diretto da Gareth Edwards, con Felicity Jones e Diego Luna.

Si intitola Rogue One: A Star Wars Story ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 2016, diretto da Gareth Edwards e che verrà trasmesso lunedì 20 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Rogue One: A Star Wars Story: il cast

Nel cast di Rogue One: A Star Wars Story, troviamo la prensenza dei seguenti attori: Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker, Alan Tudyk, Donnie Yen, Alistair Petrie, Jonathan Aris, Ben Daniels, Paul Kasey, Genevieve O'Reilly, Sharon Duncan-Brewster, Ian McElhinney, Jimmy Smits, Fares Fares, Valene Kane, Duncan Pow, Babou Ceesay, Tony Pitts, Beau Gadsdon, Dolly Gadsdon.

Rogue One: A Star Wars Story: la trama

Dopo l'ascesa dell'Impero Galattico in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2005) e prima della Battaglia di Yavin in Star Wars (1977), Rogue One segue l'esiliato Jyn Erso e l'arrivo dell'alleanza ribelle.

Entrando a far parte dell'Alleanza, Jyn si trova nel bel mezzo del conflitto finale tra Ribelli e Impero: suo padre Galen ha costruito un'arma terrificante: la Morte Nera, una stazione di battaglia in grado di distruggere un intero pianeta. Jyn e i Ribelli potranno salvare suo padre dall'Impero e fermare la loro super-arma o sarà troppo tardi?

Rogue One: A Star Wars Story: curiosità sul film 

Rogue One è balenato nella mente del Visual effetcs supervisor John Koll della Industrial Light & Magic che ha lavorato a grandi produzioni, come Avatar e Pirati dei Caraibi, giusto per citarne alcune,. 

L’uomo, infatti, si chiese come avessero fatto i Ribelli a venire a conoscenza dei piani della Morte Nera: la sua risposta divenne un soggetto di sette pagine che entusiasmò talmente Kathleen Kennedy e Kiri Hart tanto da realizzare il film che conosciamo. 

Le riprese su Yavin sono state effettuate nel Bedfordshire, nel Regno Unito, la stessa location dell’Episodio IV. La giacca di Cassian Andrà è ispirata a quella indossata da Han Solo sul pianeta Hoth nell’Episodio V - L’impero colpisce ancora

Rogue One ha un prequel che si intitola Cataslyst, nel quale viene spiegato come si sono conosciuti Galen Erso e Krennic e perché lo scienziato abbia deciso di fuggire dall’Impero per vivere un’esistenza di ritiro. La storia, orientativamente, è ambientata durante le Guerre dei Cloni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/VoyageComics/status/1127620211568455680