Ron Howard a Firenze per le riprese di Inferno

Ron Howard a Firenze per effettuare qualche sopralluogo prima di iniziare ufficialmente le riprese di Inferno

Primavera e sole. Aggiungeteci tutte le meraviglie che solo Firenze può regalare ed è facile capire perché il capolouogo Toscano sia una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo.

In questi giorni, però, per le vie e i musei di Firenze sta passeggiando un turista un po' particolare: nientemeno che il regista Ron Howard. La data dell'inizio delle riprese di Inferno, thriller ispirato all'omonimo romanzo di Dan Brown, il regista Ron Howard si gode le vie, i munumenti e i musei della città. Il regista, insieme all'amico Tom Hanks, che tornerà a vestire i panni del simbolista e studioso Robert Langdon, è stato avvistato in giro per la città impegnato in un sopralluogo per le location.

Ma è stato poi lo stesso Ron Howard a diffondere attraverso Twitter alcune immagini del suo tour fiorentino.

«Andando in giro per Firenze ho fatto una veloce sosta per vedere il David. Ho notato che c'è un lato che attira maggiormente i turisti». Scerza Ron Howard in visita alla Galleria dell'Accademia postando una foto del fondo schiena del David di Michelangelo.

Il regista era già stato a Firenze nell'ottobre scorso per visitare alcune location, occasione in cui aveva incontrato il sindaco Dario Nardella.