Ron Howard a Firenze per effettuare qualche sopralluogo prima di iniziare ufficialmente le riprese di Inferno
Primavera e sole. Aggiungeteci tutte le meraviglie che solo Firenze può regalare ed è facile capire perché il capolouogo Toscano sia una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo.
In questi giorni, però, per le vie e i musei di Firenze sta passeggiando un turista un po' particolare: nientemeno che il regista Ron Howard. La data dell'inizio delle riprese di Inferno, thriller ispirato all'omonimo romanzo di Dan Brown, il regista Ron Howard si gode le vie, i munumenti e i musei della città. Il regista, insieme all'amico Tom Hanks, che tornerà a vestire i panni del simbolista e studioso Robert Langdon, è stato avvistato in giro per la città impegnato in un sopralluogo per le location.
Ma è stato poi lo stesso Ron Howard a diffondere attraverso Twitter alcune immagini del suo tour fiorentino.
Planning camera angles in awesome #TheHallof500 #Florence #Italy for #infernomovie with my friend @tomhanks pic.twitter.com/YwfBdSrXZk
— Ron Howard (@RealRonHoward) 9 Aprile 2015
Scouting in #florence and a side trip to #TheDavid. I noticed this was the side that drew the most spectators pic.twitter.com/LgVaOJU72H
— Ron Howard (@RealRonHoward) 9 Aprile 2015
«Andando in giro per Firenze ho fatto una veloce sosta per vedere il David. Ho notato che c'è un lato che attira maggiormente i turisti». Scerza Ron Howard in visita alla Galleria dell'Accademia postando una foto del fondo schiena del David di Michelangelo.
Il regista era già stato a Firenze nell'ottobre scorso per visitare alcune location, occasione in cui aveva incontrato il sindaco Dario Nardella.