Rooney Mara: torna al cinema la Lisbeth Salander ma lo sapevate che...

Rooney Mara, l'attrice nota per aver vestito i panni di Lisbeth Salander in Uomini che odiano le donne è tornata al cinema

Dal 10 maggio è in tutte le sale cinematografiche italiane la nuova pellicola di Terrence Malick intitolata Song to Song, un film che può vantare un cast davvero d’eccezione come Rooney Mara, Ryan Gosling, Natalie Portman e Michael Fassbender.

Song to Song: trama del film

La trama del film narra la storia di una coppia di giovani musicisti innamorati l'uno dell'altro ma soprattutto della musica BV Faye, peccato solo che presto le cose cambieranno quando la coppia conoscerà Cook, un famoso produttore musicale che prometterà loro di trasformarli in dei veri idoli. Fra i tre infatti non si instaurerà solamente un semplice rapporto professionale ma ne nascerà anche un triangolo amoroso che vedrà poi coinvolta, anche una giovane cameriera di nome Rhonda.

Rooney Mara: film

L'attrice statunitense, Rooney Mara è nata a Bedford il 17 aprile del 1985 e il suo esordio è avvenuto nel 2005 con una piccola parte nel film horror, Urban Legend 3 e successivamente ha fatto numerose apparizioni in varie produzioni cinematografiche e televisive fra queste le più note sono: Law & Order, Women's Murder Club e ER - Medici in prima linea. E' entrata poi nel cast di Nightmare, il remake del regista Samuel Bayer e nel film The Social Network di David Fincher basato sulla nascita di Facebook ed è diventato la protagonista della pellicola Tanner Hall, di Francesca Gregorini.

Lisbeth Salander: Rooney Mara

L'attrice ha raggiunto la popolarità e la fama internazionale grazie al ruolo di Lisbeth Salander che le venne assegnato nel film del 2011 intitolato Millennium - Uomini che odiano le donne.  Rooney mara in millennium grazie alla sua interpretazione è stata anche nominata ai Golden Globe e al Premio Oscar nella categoria miglior attrice. Quando Rooney Mara ha ottenuto la parte di Lisbeth Salander abbiamo visto che si è tagliarta i capelli, si è tinta le sopracciglia e si è fatta anche vari piercing all'orecchio, nel sopracciglio, nella narice, nel labbro e nei capezzoli. Una volta terminate le riprese del film Rooney ha rimosso però tutti i piercing dichiarando di averne tenuto solamente uno.