L'attrice diventa un'aristocratica britannica per la regista di "Una donna promettente": un mondo che Fennell conosce molto bene
Dopo la depravata Amy di L'amore bugiardo - Gone Girl, la coraggiosa reporter Marie Colvin di A Private War e la spietata Marla di I Care a Lot, Rosamund Pike diventerà un'altra "donna cattiva", stavolta per Emerald Fennell. L'attrice britannica sarà la protagonista del secondo lungometraggio della regista di Una donna promettente, il thriller femminista con il quale Fennell ha vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Rosamund Pike, film con Emerald Fennell in arrivo
Il film si chiama Saltburn (come la località balneare nell'Inghilterra del nord) e al momento si hanno pochissimi dettagli sulla trama. Il magazine Deadline fa sapere che Rosamund Pike sarà un'aristocratica di un'importante famiglia nobile britannica.
Fennell conosce molto bene questo mondo: la regista e sceneggiatrice ha studiato al prestigioso Marlborough College e al Greyfriars di Oxford. Anche i suoi familiari hanno frequentato quest'ambiente: il padre Theo è un famoso designer di gioielli, la madre Louise MacGregor è un'apprezzata scrittrice e la sorella Coco una stilista. Inoltre Fennell si è confrontata con la storia della Royal Family quando ha interpretato Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown.
Emerald Fennell, nuovo film dopo i ciak di Barbie
Le riprese di Saltburn cominceranno entro la fine dell'anno e ci si aspetta un altro film irriverente e anticonvenzionale, pieno di colori saturi e musiche indie-pop come Una donna promettente, salutato in patria proprio come il nuovo Gone Girl.
I ciak inizieranno non appena Fennell avrà concluso la produzione (da attrice) di Barbie, il live action della famosa bambola Mattel diretto da Greta Gerwig nel quale è protagonista Margot Robbie. Quanto a Pike, l'attrice è impegnata con la seconda stagione della serie fantasy La ruota del tempo ed è stata annunciata nel cast del thriller Rich Flu, l'attesissimo secondo film dello spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia, il regista basco del cult movie Il buco.