Rosario Dawson in trattative per New Mutants, lo spin-off horror di X-Men

Dobbiamo aspettarci toni horror per l'atteso spin-off di X-Men, ma ci sarà Rosario Dawson ad "addolcire" il tutto.

Ormai i film tratti dall'universo dei fumetti non si contano più. Tra i tanti che sono prossimi all'arrivo sugli schermi, ci sarà anche uno spin-off di X-Men, New Mutants (I Nuovi Mutanti). Sembra proprio che l'attrice newyorkese Rosario Dawson sia in trattative avanzate per prendere parte a questo nuovo e atteso progetto. Per la Dawson non si tratta certo della prima volta nel mondo Marvel Cinematic Universe, perché l'abbiamo vista nei panni di Claire Temple nelle serie televisive Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.Questa volta per l'attrice è pronto il ruolo di Cecilia Reyes, una dottoressa che è in grado di generare un potente campo di forza bio-psichico intorno al proprio corpo.

New Mutants (I Nuovi Mutanti)

Il regista di New Mutants sarà Josh Boone (che ha diretto con successo il film sentimentale Colpa delle stelle); egli ha ovviamente una precisa visione di come dovrà essere il film. Dobbiamo aspettarci un mood piuttosto horror, stando a quanto il regista ha dichiarato a Entertainment Weekly:

Stiamo realizzando un vero e proprio film horror ambientato nel mondo degli X-Men. Non ci saranno costumi, e non ci saranno dei supervillain. Stiamo provando a realizzare qualcosa di molto molto diverso dal solito.

Ormai il mondo dei supereroi è destinato ad allontanarsi sempre di più da quelli che, originariamente, ne erano i fruitori principali, ossia i bambini e gli adolescenti. C'è il rischio, infatti, che questa pellicola sia vietata ai minori, per le scene di violenza che verranno proposte.

Nel cast del film, le cui riprese inizieranno il prossimo luglio, ci saranno, oltre a (forse) la Dawson, anche Anya Taylor-Joy (Illyana Nikolievna Alexandria Rasputina, ovvero Magik) e Maisie Williams (che sarà Rahne Sinclair, AKA Wolfsbane).

La data di uscita del film, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista e da Knate Gwaltney, è fissata al 13 aprile 2018.