Rose Red: anche per la sorella di Biancaneve un live-action

Walt Disney Pictures sta sviluppando un altro live action sul famoso classico Biancaneve e i Sette Nani

Una delle fiabe dei fratelli Grimm racconta la storia di Red Rose, ovvero la sorella di Biancaneve. Tranquilli se non ne avete mai sentito parlare, siete davvero in molti a non esserne a conoscenza! Anche per questo la Disney vuole realizzare un film live-action proprio su di lei!

E' The Hollywood Reporter a riportare che lo Studio sta sviluppando un film collegato al grande classico Biancaneve e i Sette Nani ma da punto di vista completamente diverso.

La pellicola è stata scritta da Justin Merz e, almeno originariamente, non era 'collegata' a Biancaneve; è Evan Daugherty che ha deciso di riscrivere il tutto, collegando Biancaneve a Red Rose.

In questa versione, Red Rose aiuterà i sette nani a liberare sua sorella dalla maledizione.

La vicenda che vede le due fanciulle protagoniste in realtà non è collegata a quella più famosa: le due sorelle, dopo aver salvato più volte un nano dai pericoli del bosco, scoprono che si tratta di uno stregone malvagio che a sua volta aveva tramutato in orso un giovane principe. La favola si conclude con il matrimonio di Biancaneve con il principe e di Rosarossa con il fratello di quest’ultimo.