Rosso Mille Miglia: un film magico con la bellissima Martina Stella gratis su PopcornTv

A breve sarà disponibile in streaming, completamente gratuito e legale solo su PopcornTv, Rosso Mille Miglia

Il palinsesto di PopcornTv si arricchisce ancora di più: tra pochissimo sarà disponibile in streaming gratuito e totalmente legale Rosso Mille Miglia, il film presentato a Expo Milano che ci racconta la "corsa più bella del mondo" – come la definì nientemeno che Enzo Ferrari.

A impreziosire Rosso Mille Miglia un cast davvero stellare: Martina Stella, Fabio Troiano, Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petìx, Ljudmyla Bikmullina. La regia è di Claudio Uberti.

La protagonista di Rosso Mille Miglia ( QUI il trailer) è Maria Esse (Martina Stella), che ha bisogno del navigatore per trovare la propria casa. Sono quindici anni che non torna in Italia.… Berlino l’ha rapita. La nuova edizione della Mille Miglia è l’occasione del ritorno, visto che deve coprire la corsa per conto di un giornale tedesco.

Dopo un banale incidente, conosce Marco (Fabio Troiano), il meccanico, che ha aggiustato anche l’auto della madre di Maria, Adelaide, e si è guadagnato un invito a cena. Parlando, in quell’occasione, viene a sapere che il nonno di Maria Esse, Aurelio Moraschi, era un appassionato di auto come lui, e di Mille Miglia ne ha corse tante, finché il suo sogno non si è infranto brutalmente. 
In cantina ci sono ancora alcuni pezzi di una favolosa OM 665 S: per Maria Esse e Marco sarebbe bellissimo poterla rimontare e partecipare alla Mille Miglia...

Maria, inoltre, ha altri problemi: vorrebbe sapere di più sulla corsa che ha messo fine alla carriera di suo nonno e fa un po’ di ricerche in città, ma senza successo. In particolare, a metterle i bastoni tra le ruote, è una tale Elena Chiari, figlia di quell’Ernesto Chiari che faceva squadra con Aurelio Moraschi. 

È in questo clima di entusiasmo ma anche di mistero che prende il via la Mille Miglia 2014. I motori della corsa tornano a rombare sul grande schermo. 

Ed ora, parola alla critica:

Coraggio ci vuole oggi per produrre un film al di fuori delle logiche tipiche dell'industria cinematografica quasi coeva dell'automobile e dagli sviluppi attualmente molto più incerti.(...) L'olio che lubrifica i rapporti tra le persone e la benzina che li fa muovere ed evolvere verso un futuro migliore non è legato alle glorie della competizione o alla passione per gli oggetti, pur rari e bellissimi che siano, ma sono la genuinità dei sentimenti e la grandezza del perdono. ( Corrado Parigi)

Legalmente e gratuitamente in streaming e perciò a casa vostra quando volete solo su Popcorntv cliccando qui.