Russell Crowe interpreterà l'artista Mark Rothko nel film di Sam Taylor-Johnson

Russell Crowe e Aisling Franciosi protagonisti di 'Rothko', film di Sam Taylor-Johnson che racconta la storia della battaglia legale della figlia dell'artista.

Russell Crowe e Aisling Franciosi saranno i protagonisti di Rothko. Il film sarà diretto da Sam Taylor-Johnson con una sceneggiatura di Lara Wood. La storia segue Kate Rothko e la sua battaglia legale sull'opera d'arte astratta di suo padre e successivamente sull'eredità del pittore. Mark Rothko sarà interpretato dall'attore de Il Gladiatore.

Rothko, film con protagonista Russell Crowe

Il film Rothko, che è stato recentemente annunciato nell'ultimo giorno dell'European Film Market, vedrà nel cast, oltre a Russell Crowe e Aisling Franciosi, anche Aaron Taylor-Johnson, Michael Stuhlbarg e Jared Harris.

La pellicola ha sicuramente un cast entusiasmante di attori affermati, compresa l'attrice emergente Aisling Franciosi che interpreta un ruolo importante assieme a quello dell'attore de Il Gladiatore.

Stuhlbarg e Harris sono alcuni dei migliori attori caratteristici in circolazione e sicuramente daranno ulteriore qualità al film, con i ruoli che interpreteranno, indipendentemente da quanto tempo sarà loro dedicato sul grande schermo. Taylor-Johnson, d'altra parte, farà parte del progetto anche come produttore, insieme alla moglie regista.

L'adattamento di un libro

Rothko sarà un adattamento di The Legacy Of Mark Rothko di Lee Seldes, pubblicato negli anni '70, pochi anni dopo la morte di Mark Rothko. Sam Taylor-Johnson ha detto quanto segue sull'eredità dell'artista e su ciò che si aspetta da questo film:

Rothko non è solo un film sul grande artista, piuttosto una storia senza tempo su ciò che è giusto contro ciò che è sbagliato. È il viaggio di Kate Rothko per proteggere i dipinti dagli uomini corrotti che hanno tradito suo padre e hanno rubato la sua arte; è una resa dei conti con uomini in posizioni di potere che le provano tutte per distruggere l'eredità di suo padre.

Sicuramente un film interessante e unico su un artista. Non esiste ancora una data di uscita e non si sa quando inizierà la produzione, anche perché le riprese vanno anche calibrate in base alla pandemia di Coronavirus.