J.K. Rowling pazza di Johnny Depp, nuovo personaggio di Animali fantastici e dove trovarli

La scrittrice e sceneggiatrice ha parlato dell'attore che si calerà nel ruolo di Grindewald

Come già noto nel secondo dei cinque film della saga Animali fantastici e dove trovarli ci sarà l'ingresso di Johnny Depp, come annunciato dal regista, David Yates. Depp sarà il mago malvagio (secondo solo a Voldemort) Gellert Grindelwald e avrà anche una connessione con Albus Silente, che farà la sua apparizione proprio nel prossimo film, ovviamente con sembianze decisamente diverse rispetto a quelle di Harry Potter. Il nuovo spin-off, infatti, è ambientato diversi decenni prima rispetto alle vicende del piccolo mago e quindi gli spettatori troveranno un Silente molto giovane.

Proprio di Johnny Depp ha parlato J.K.Rowling, che ha scritto i libri su Harry Potter e sceneggiato (per la prima volta in questo ruolo) Animali fantastici e dove trovarli. Ad Mtv la Rowling ha detto di Johnny Depp: "Vederlo mentre plasma un personaggio è affascinante. Come scrittrice mi sono sentita molto ispirata. Il suo approccio verso la creazione di un ruolo è molto interessante. È un privilegio lavorare con un artista del genere. È simile al modo che ha Eddie di lavorare, concepire e “vestirsi” col personaggio. La fisicità è perfetta".

Nel cast di Animali Fantastici e dove trovarli, da oggi al cinema, ci saranno Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight. Eddie Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli sul quale molti anni dopo studierà Harry Potter. Le scenografie sono curate da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.