Rubata la sceneggiatura di Spectre, la nuova avventura di James Bond

Prima che iniziassero le riprese di “Spectre” alcuni hacker hanno rubato la sceneggiatura

Cattive notizie per Spectre, il nuovo film di James Bond 007: alcuni hacker hanno rubato la sceneggiatura del film, riuscendo ad infiltrarsi nei computer della Sony Studio.

Tra i documenti hackerati a Sony Pictures, quindi, oltre alla conversazione nell'e-mail privata emersa la scorsa settimana, in cui due importanti produttori definivano Angelina Jolie una “viziata e di scarso talento”, emerge oggi che è stata rubata anche la sceneggiatura di Spectre.

A diffondere la dichiarazione è stata EON productions, affiliata britannica di Danjaq LLC, compagnia con base negli Usa che è coproprietaria, con Metro-Goldwyn-Mayer Studios, dei diritti dei film e del merchandising su James Bond. 

Tramite il comunicato di Eon Pictures, viene spiegato che quella trafugata è la prima stesura della sceneggiatura. 

Nell’attacco hacker alla Major Hollywoodiana dello scorso 24 Novembre sarebbero finite molte pellicole ancora non uscite nelle sale e molti dati riservati di dipendenti e dirigenti dell’azienda. Questo ha messo in forte imbarazzo Sony, ma ne ha anche causato un enorme danno economico.

Spectre, che dovrebbe uscire a novembre 2015, non pare essere sotto una buona stella: solo pochi giorni fa sono state rubate 9 rang rover destinate alla pellicola.