Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film d'azione 'Run All Night - Una notte per sopravvivere', con Liam Neeson.
Si intitola Run All Night - Una notte per sopravvivere ed è un thriller d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 aprile 2015, diretto da Jaume Collet-Serra e che verrà trasmesso lunedì 28 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Run All Night - Una notte per sopravvivere: il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Joel Kinnaman, Ed Harris, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez, Boyd Holbrook, Common, Malcolm Goodwin, Holt McCallany, Beau Knapp, John Cenatiempo, Dennis Rees, Gavin-Keith Umeh.
Run All Night - Una notte per sopravvivere: la trama
A New York, il decadente e alcolizzato Jimmy Conlon è noto come Gravedigger. Jimmy è un uomo solo e il suo unico amico è il mafioso Sean Maguire che è anche il suo capo.
Mike Conlon è suo figlio e non vuole avere nulla a che fare col padre: fa il pugile e, nel contempo, lavora come autista di limousine ed è sposato con figli. Sean, invece, ha come figlio Danny Maguire è un ambizioso piantagrane. Nel giorno di Natale, Danny si occupa degli spacciatori di droga albanesi e Sean rifiuta di partecipare a questa operazione.
Danny organizza un incontro con gli uomini a casa per restituire i soldi che aveva ricevuto. Mike fa entrare i due albanesi nella limousine e Danny li uccide a casa. Poi manda via Mike, dal momento che non vuole testimoni oculari per quello che ha fatto. Jimmy va a casa di Mike e gli salva la vita uccidendo Danny.
Ora Sean cerca vendetta e stipula un contratto con Jimmy e Mike e viene braccato dai mafiosi e dalla polizia. Sean non vuole un accordo e l'unica possibilità di Jimmy di proteggere Mike e la sua famiglia è il sostegno dell'onesto Detective Harding.
Run All Night - Una notte per sopravvivere: qualche curiosità sul film
Il budget utilizzato dalla produzione per la realizzazione del film Run All Night - Una notte per sopravvivere ammontava a quasi 50 milioni di dollari.
Tra le location scelte per le riprese della pellicola possiamo annoverare il Madison Square Garden a New York e il Queens Hospital Center Jamaica della Grande Mela.